Vi raccontiamo la nuova sede

 
Nuova sede Otto in Cucina: dove sarà e come

Finalmente si realizza il nostro sogno!!!

Altro aggiornamento su questa pagina: Otto in cucina Via del Giglio 25/2 40133 Bologna

Da settembre 2017, Otto in cucina avrà una nuova location, una "casa" più grande dove poter realizzare tutte le nostre idee visionarie.

Dopo una lunga e scrupolosa ricerca sulla città di Bologna, abbiamo individuato un immobile che ci ha immediatamente conquistato per la disponibilità di ampi spazi, interni ed esterni, per il suo fascino e la lunga storia che le sue mura raccontano. Il cuore ha deciso prima della ragione.

Fin dall'inizio, le trattative sono state serratissime e complicate, anche per una serie di incombenze burocratiche che - in Italia - non mancano mai ma, alla fine, siamo riusciti ad acquisire quella che sarà la nuova sede di Otto in Cucina, di oltre 500 mq.

I lavori di ristrutturazione sono stati avviati dopo le feste di Pasqua e, in base alle previsioni, i locali dovrebbero essere terminati per la fine di agosto. Lo stabile si trova in zona Santa Viola e non mancherà di sorprendervi per la sua bellezza ma, per scaramanzia, non sveliamo l'esatta posizione fino a quando sarà pronto.

L'immobile è suddiviso in due edifici indipendenti collegati da un giardino. Il più grande sarà destinato alla scuola mentre l'altro sarà allestito per gli eventi. L'area all'aperto accoglierà un ampio giardino e un orto didattico.

Il progetto prevede ben due aule dedicate ai corsi, per ampliare la nostra offerta formativa anche tramite corsi personalizzati o destinati a festeggiare insieme agli amici qualsiasi ricorrenza. Saranno introdotti anche corsi social a tema come, ad esempio, una giornata da chef, corsi per single, corsi per coppie e corsi con sfide culinarie.

Lo spazio-eventi, adiacente al giardino, sarà disponibile per ogni tipo di evento: dalle degustazioni a tema agli eventi aziendali, dalle mostre d'arte alle presentazioni letterarie soprattutto a tema enogastronomico. Come sempre per qualsiasi idea, consiglio o suggerimento scriveteci: info@ottoincucina.it

L'inaugurazione è prevista per metà settembre e stiamo pensando ad una grande festa: i dettagli prossimamente sul sito.

Buona estate

Simona & Alfredo

 

Aggiornamento 11/07/2017: i lavori procedono a ritmo serrato, intanto è pronto uno dei rendering della hall: vogliamo presentarci in gran stile!