Vi presentiamo Alessandra Monti, la scienziata-pasticcera!

 

Una nuova docente entra a far parte del team di Otto in Cucina e i vostri ragazzi ne saranno felicissimi: Alessandra Monti!

Alessandra è una divulgatrice scientifica, ha condotto dei laboratori di scienze per bambini all'Opificio Golinelli, per Hera e per altre scuole private. Fin da piccola la sua passione è sempre stata la pasticceria e, appunto per questo motivo, nel 2016 ha frequentato un corso di pasticceria professionale seguito da stage e da lì è nata l'idea: coniugare la sua pluriennale esperienza come insegnante con la sua passione per la pasticceria proponendo corsi nuovi e spiritosi con i bambini.

Come molti sapranno la pasticceria è chimica e per questo motivo Alessandra ha progettato alcuni laboratori di "pasticceria scientifica" per spiegare, in modo comunque pratico e dinamico, i fenomeni scientifici che avvengono in cucina per la buona riuscita di una ricetta.

Noi abbiamo già avuto il piacere di ospitarla per il campo estivo dei ragazzi e non ci ha delusi! Con pazienza e chiarezza ha saputo seguire la classe ed i ragazzi ne sono rimasti entusiasti! 

Presto inseriremo i suoi corsi, non perdeteveli!