Come partecipare

COME ASSOCIARSI

Tutte le nostre iniziative sono rivolte ai soci:NON è possibile iscriversi ad alcun corso senza prima essersi associati.

Abbiamo due tipologie di modalità associativa:

1) SOCIO ORDINARIO: la quota associativa annuale è di 10 €. Il socio ordinario ha diritto al grembiule nero di cotone di "otto in cucina" e può partecipare a tutte le iniziative divulgative, degustazioni, corsi e gare di cucina promosse dall'associazione. Può iscriversi a qualsiasi iniziativa direttamente sul sito creando il proprio account on-line. LA TESSERA EMESSA VALE UN ANNO DAL GIORNO DI EMISSIONE. La tessera e il grembiule di Otto in Cucina verranno consegnati presso la sede il giorno del primo corso.

2) SOCIO EVENTI: la quota associativa annuale è di 2 €. Il socio eventi può partecipare alle degustazioni, alle iniziative divulgative ma NON PUO' PARTECIPARE A CORSI E GARE DI CUCINA. Le iscrizioni dei Soci Eventi devono essere esclusivamente fatte in sede oppure scrivendo a info@ottoincucina.it. (non è possibile creare un account  per questo tipo di tessera). LA TESSERA EMESSA VALE UN ANNO DAL GIORNO DI EMISSIONE.

N.B.: i dati anagrafici devono essere del socio quindi, nel caso di minorenni, dovranno essere inseriti i dati del minore e NON quelli del genitore  (riferimenti mail e telefono possono invece essere del genitore).

 

COME ISCRIVERSI AI CORSI > SOLO PER SOCI ORDINARI

1)  ISCRIZIONE ON LINE:  è il metodo più veloce e sicuro; seguire le istruzioni date dal sito durante la fase di iscrizione.
2) ISCRIZIONE tramite segreteria:   le iscrizioni sono gestite dal sito non assicuriamo una rapidità di iscrizione in quanto un’altro utente OnLine più veloce potrebbe aggiudicarsi il posto.
Per informazioni : 333 5357265      info@ottoincucina.it

BUONO REGALO

Potete acquistare un Buono Regalo direttamente sul nostro sito  “clicca qui” ;
scegliete l’importo desiderato, inserite la dedica e riceverete via mail il Buono da consegnare (il buono funziona come una prepagata, è inoltre possibile integrare l'importo nel caso ilcosto del corso fosse maggiore.) Il buono ha validità un anno dal giorno di emissione.
La persona che lo riceverà, potrà attivare il proprio account e decidere per quale corso destinare la somma da voi regalata.
Per informazioni : 333 5357265      info@ottoincucina.it

 

REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI E ANNULLAMENTO E RECESSO CORSO

CORSI E LEZIONI

Di essere consapevole che i corsi si svolgono, previo raggiungimento del numero minimo previsto, nella fascia oraria indicata in calendario per ogni singolo corso e viene richiesto il rispetto dell’orario, sono a numero chiuso, previa prenotazione.

ALLERGIE

  • DI comunicare prima dell'inizio del corso o della lezione eventuali allergie, intolleranze e/o patologie legate all'assunzione o alla manipolazione di particolari ingredienti e alimenti.
  • Di essere a conoscenza che nella cucina vengono abitualmente utilizzati ingredienti di ogni tipo, ivi inclusi farine (di grano e non), latte, uova, arachidi, soia, sesamo, gamberi, vongole, anacardi, nocciole, ciliegie, grano, ecc (l’elencazione non è da ritenersi esaustiva).
  • Di ritenere, sotto la mia personale responsabilità, di non correre rischi legati alla manipolazione o ingestione di ingredienti e alimenti utilizzati nella cucina dell’associazione.
  • Di manlevare totalmente l’associazione OTTO IN CUCINA dalle conseguenze e dai suddetti rischi.

DIVIETO INTRODUZIONE ALIMENTI ESTERNI

Di essere a conoscenza che è espressamente vietato portare/utilizzare durante le lezioni materie prime e/o ingredienti non forniti direttamente da OTTO IN CUCINA

SICUREZZA E ABBIGLIAMENTO

  • Di essere a conoscenza che i partecipanti associati sono assicurati da specifica polizza assicurativa.
  • Di impegnarmi a seguire scrupolosamente tutte le direttive tecniche operative e anche igieniche impartite dagli Chef e dagli operatori della scuola.
  • Di essere a conoscenza che i partecipanti sono tenuti ad INDOSSARE INDUMENTI COMODI (maglie e magliette a maniche corte) e CAPI IDONEI al luogo e all’attività da svolgere (non è possibile indossare maglie o maglioni che potrebbero rilasciare pelo/pelucchi, canottiere o capi scollati per evitare l’esposizione di parti del corpo scoperte ecc.) e SCARPE CHIUSE (no ciabatte, no sandali, tacchi alti, infradito ecc) e tenere i CAPELLI LEGATI.
  • Di essere a conoscenza che è’ preferibile evitare di indossare monili e/o preziosi e/o accessori che possono subire danneggiamento a causa dell’attività svolta.
  • Di manlevare OTTO IN CUCINA per eventuali danni a cose o persone conseguenti alla negligenza, imperizia e/o imprudenza dei partecipanti ai corsi, alle lezioni e al mancato rispetto delle regole generali descritte nel presente regolamento e delle direttive impartite dagli Chef.

ISCRIZIONI

DI conoscere le regole di annullamento e recesso del corso, in quanto l’associazione enogastronomica Otto in Cucina si riserva la facoltà di annullare un corso nel caso non ci sia il numero sufficiente d’iscritti e di modificare date/corsi se dovessero sopraggiungere problematiche organizzative. DI ESSERE CONSAPEVOLE E ACCETTARE che il corso verrà effettuato solo in presenza del numero minimo dei partecipanti. Qualora non venga raggiunto il numero, il corso non si terrà e l’associazione rimborserà la solo quota dell’iscrizione al corso, ma NON il costo della tessera associativa.

RECESSO

Recesso: Ai sensi e per gli effetti dell’art. 54 D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, come modificato dal D. Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 (“Codice del Consumo”), l’utente ha diritto di esercitare il diritto di recesso entro il termine, previsto dal comma 1 dell’art. 52 del Codice del Consumo, di 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto del Corso.

Per l’esercizio del diritto di recesso l’utente dovrà inviare, entro il suddetto termine di 14 giorni, una comunicazione scritta al seguente indirizzo di posta elettronica: info@ottoincucina.it

In ogni caso, Otto in cucina, concede ad ogni iscritto di esercitare il diritto di recesso dal corso acquistato anche fino a 7 giorni prima dell’inizio del corso, comunicazione scritta tramite mail a info@ottoincucina.it e con rimborso intergale della quota pagata:

In alternativa, decorso il termine dei 7 giorni previsti per esercitare il diritto di recesso, l’Associazione tratterrà l’intera quota di iscrizione versata dall’utente, ma è ammessa la sostituzione del soggetto partecipante, che dovrà essere debitamente comunicata alla Scuola da parte dell’utente che abbia effettuato l’acquisto del Corso (via e-mail a info@ottoincucina.it).

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO PER I BUONI REGALO

I Buoni Regalo non sono mai rimborsabili. Ai sensi dell’art. 59 lettera n) del Codice del Consumo, il diritto di recesso di cui agli artt. da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso – inter alia – relativamente “alle attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici”.

Pertanto, con riferimento ai Buoni Regalo, l’utente – riconoscendo alla fornitura di tale servizio la piena applicabilità ed operatività dell’eccezione al diritto di recesso di cui all’art. 59 lettera n) del Codice del Consumo – non avrà diritto all’esercizio del recesso ai sensi degli artt. 52 e 54 del Codice del Consumo, in considerazione della natura del servizio proposto (volta a soddisfare esigenze di impiego del tempo libero) e dello specifico periodo di durata del Buono Regalo (12 mesi).

Per evitare la scadenza del buono regalo consigliamo di caricarne l'importo nell'apposita sezione nel proprio account.

Durante lo svolgimento del corso, si chiede ai corsisti di non effettuare alcun filmato e comunque di limitare al massimo anche l’esecuzione di fotografie.
Otto in Cucina si adopera sin dalla propria nascita nella creazione di attività dove il socio collabora, si diverte e crea interazioni con gli altri, il tutto in un’atmosfera serena e rilassata.