Manuel Marzari
Immaginiamo di preparare, con le nostre mani, dei biscotti fragranti e genuini per mangiarli o regalarli in occasione di avvenimenti particolari come il Natale. Il successo è assicurato solo se saranno all'altezza dell'affetto che vogliamo trasmettere.
Da questa considerazione, è nata l'idea di un corso che insegnasse una serie di ricette classiche e innovative per addolcire e stuzzicare, con leggerezza, i palati di appassionati golosi. I biscotti natalizi sono un classico per le feste che si prestano ad essere confezionati e personalizzati in base al destinatario del dono.
Il nostro docente e pastry chef Manuel Marzari, metterà a disposizione la sua esperienza per insegnare le tecniche per il giusto impasto, per la lievitazione e per la cottura.
Clicca per scoprire altre informazioni sul docente del corso: Manuel Marzari
Preparazioni del corso:
- Panforte al cioccolato
- Gallicchiesi al vinsanto
- Frangipane al pistacchio con ganache al pistacchio (Alberello di natale)
- Ricciarelli all’arancia
ATTENZIONE: l’orario di fine corso è indicativo in quanto la lezione terminerà solo al completamento di tutte le preparazioni.
Materiale distribuito: dispensa con ricette
Cosa portare: il grembiule di Otto in cucina (viene omaggiato con la tessera socio).
NOTA: da settembre 2017 tutti i corsi saranno tenuti nella nuova sede (zona Santa Viola)!!