Corso di cucina in lingua inglese per bambini: la pasta di semola

Corso per bambini dai 7 anni in su ;)

 

A grande richiesta riproponiamo i corsi di cucina per bambini in lingua inglese. Per noi una grande soddisfazione vedere i bambini pesare, impastare e soprattutto ridere durante i corsi. Ogni bambino avrà la sua postazione dove, con l’aiuto della docente, realizzerà garganelli, strozzapreti, farfalle ecc

Abbiamo scelto di proporre i corsi senza la presenza dei genitori perchè, dopo varie esperienze, abbiamo verificato che i bambini si sentono più "liberi" e coinvolti se sono con i loro coetanei. Sono corsisti particolarmente attenti e con loro otteniamo sempre ottimi risultati.

Durante questo corso la nostra docente, laureata in lingua, insegnerà i vocaboli che solitamente si usano in cucina durante la preparazione delle ricette, la lezione sarà svolta in lingua inglese.

Ecco le preparazioni del corso:

  • impasto con farina di semola e acqua
  • come tirare la sfoglia al mattarello
  • formatura pasta
  • cottura e condimento pasta

Clicca per scoprire altre informazioni sul docente del corso: Alessandra Cavazzi

Materiale distribuito: dispensa con ricette
Cosa portare: il grembiule di otto in cucina (viene omaggiato con la tessera socio) > un contenitore per il trasporto dei prodotti realizzati al corso

Portare un vassoio di cartone cm 25x35 per il trasporto della pasta con un sacchetto alimentare per contenerlo

N.B.: durante l'iscrizione, i dati anagrafici devono essere del socio quindi, nel caso di minorenni, dovranno essere inseriti i dati del minore e NON quelli del genitore (riferimenti mail e telefono possono invece essere del genitore).

 

Questo corso non è attualmente in programma

Ricordati che tutti i corsi possono essere riprogrammati.
Se il gruppo lo crei tu con i tuoi amici, il corso potrà essere riprogrammato immediatamente!

Otto in Cucina