Scatola fiorita, corsage e piegatura tovaglioli

con Daniela Cantelli

 

Il corso proposto dalla nostra docente Daniela Cantelli vedrà la fusione del mondo floreale con il mondo delle regole dell'arte della preparazione della tavola, perchè come diceva Platone "la bellezza è mescolare in giuste proporzioni il finito e l'infinito".  

Clicca qui per leggere la presentazione di Daniela sulla pagina del nostro blog!

Otto in Cucina ha pensato di proporre nuovi corsi creativi per abbellire e rendere unica la vostra tavola anche nella quotidianità e non solo nei momenti festivi. In questo corso si impareranno le tecniche e le nozioni su come trasformare una semplice scatola in uno scrigno fiorito, si creeranno i segnaposti per gli ospiti e verranno spiegate alcune piegature di tovaglioli, il tutto per rendere la vostra tavola accogliente e ben apparecchiata in tutte le occasioni!

Durante il corso la docente spiegherà le tecniche ed i materiali utili alla composizione della scatola, dei segnaposto realizzati con fiori, frutta e verdura, ed offrirà qualche suggerimento per abbellire le nostre tavole in ogni momento dell'anno. Ci darà anche dei consigli su come conservare al meglio, e più a lungo, le creazioni di modo che possano esporre il piu possibile.

Un corso che vi insegnerà a stupire i vostri ospiti, non solo per le vostre preparazioni in cucina, ma anche per l'accuratezza della vostra tavola!

Al termine della lezione ogni partecipante porterà a casa la propria creazione.

Materiale distribuito: dispensa del corso

Cosa portare: il grembiule di Otto in cucina (viene omaggiato con la tessera socio) e un paio di forbici da fiori o giardino

Lingua del corso: italiano > con possibilità di interprete

Questo corso non è attualmente in programma

Ricordati che tutti i corsi possono essere riprogrammati.
Se il gruppo lo crei tu con i tuoi amici, il corso potrà essere riprogrammato immediatamente!

Otto in Cucina