Corso di panificazione: lievitati... che passione!

con Stefano Chiara

Prezzo del corso a persona 60€

Un corso per imparare le basi fondamentali per prodotti da forno dolci e salati, il tutto utilizzando gli strumenti migliori in cucina...le vostre mani!

Stefano Chiara sarà il docente di questo percorso che strizza l'occhio alla tradizione e vi insegnerà le basi fondamentali per la preparazione di impasti completamente preparati a mano, il docente Stefano Chiara è titolare del Forno Montello di Bologna.

Un corso pratico, dove ogni corsista imparerà nella pratica ad impastare a mano, ma sempre conviviali, nello stile di Otto in Cucina, per imparare i segreti della panificazione, divertendosi prepararando insieme ricette semplici ma speciali, senza tralasciarne gli aspetti tecnici (come impastare a mano, padroneggiare impasti di diversa idratazione, apprendere diverse tipologie di formatura, eseguire una buona cottura, ecc.). Le lezioni sono rivolte a chi vuole prendere confidenza con i lievitati e la pasticceria da forno, ma anche a chi è alla ricerca di ricette tradizionali e originali che possano poi essere replicate facilmente a casa!

Ecco le preparazioni del corso:

  • Pizza in teglia
  • Treccia brioche alle pere
  • Lumachelle di Orvieto
  • Strudel di mele

Clicca per scoprire altre informazioni sul docente del corso: Stefano Chiara

 

Per qualsiasi domanda o dubbio, non esitare a contattarci al nostro indirizzo mail: info@ottoincucina.it

ATTENZIONE: gli ORARI sono INDICATIVI in quanto la lezione finisce quando sono state completate tutte le preparazioni. I tempi di lievitazione potrebbero essere variabili.

Materiale distribuito: dispensa con ricette di tutte le preparazioni del corso
Cosa portare: il grembiule di Otto in cucina (in omaggio con la tessera associativa)
Lingua del corso: italiano > con possibilità di interprete

Questo corso non è attualmente in programma

Otto in Cucina