Sfiziosità salate senza glutine

chef Davide Deraco

Info

3 ore
20%
80%
70,00 a persona

Un corso per preparare alcune sfiziosità salate, ma senza glutine! Un corso dove, con le mani in pasta, con lo chef Davide Deraco si andranno ad imparare le tecniche per la realizzazione di diversi prodotti salati Gluten Free adatti a merende, buffet e feste. Il corso è rivolto a tutte quelle persone (non professioniste) che tutti i giorni si trovano davanti alla necessità di preparare ricette senza glutine. Il focus del corso è quello di acquisire sul campo tutti i procedimenti per la preparazione delle ricette proposte dal corso in maniera tale da lavorare in piena autonomia e consapevolezza.
La dispensa fornita e i consigli e segreti della docente, faranno sì che le ricette viste durante il corso possano essere replicate a casa e vi faranno, sicuramente, fare un figurone con i vostri cari!

Ecco i prodotti che i corsisti realizzeranno durante il corso:

  • Croissant salato
  • Voulevant
  • Panzerotti al forno
  • Pizzette
  • Panini al latte

Durante il corso si utilizzeranno le farine di Ori di Sicilia:

Alla fine della lezione, degusteremo insieme ad un buon bicchiere di vino, i piatti preparati durante il corso.
ATTENZIONE: gli ORARI sono INDICATIVI in quanto la lezione finisce quando sono state completate tutte le preparazioni.
Materiale distribuito: dispensa con ricette di tutte le preparazioni del corso
Cosa portare: il grembiule di Otto in cucina che viene dato al primo corso, andrà portato ai corsi successivi
Lingua del corso: italiano > con possibilità di interprete

come partecipare e GREEN PASS

Date lezioni

Docenti

Davide Deraco

Nato in Calabria si appassiona alla cucina già da bambino, decide di frequentare l'Istituto Alberghiero ma è già da qualche anno negli ambienti della ristorazione. Dopo la maturità si presentano tante opportunità lavorative che arricchiranno le sue conoscenze (dalle navi di crociera alle cucine francesi). Per necessità familiare decide di dedicarsi al GLUTEN FREE intraprendendo nuovi percorsi di studi. Nel 2015 apre la prima attività dedita solo ed esclusivamente al senza glutine ma anche senza lattosiosenza uovosenza nichel e senza zucchero. A distanza di qualche anno l'attivita integra il Bio. Oggi lavora per una multinazionale, in previsione ci sono nuovi progetti, inoltre continua la collaborazione con una grande azienda di franchising Gluten Free. Dal 2020 lo chef collaborerà con Otto in cucina con l'obiettivo di far acquisire ai corsisti  tutti i procedimenti per la preparazione di ricette dolci o lievitati salati in maniera tale da lavorare in piena autonomia e consapevolezza. L'obiettivo principale è quello di imparare tutti i piccoli trucchi e segreti che lo chef Davide possiede ed ha appreso nel corso della attività.

Questo corso non è attualmente in programma


LASCIA LA TUA MAIL E SARAI AVVERTITO APPENA IL CORSO SARÀ RIPROGRAMMATO!
L’inserimento della mail non è valido come“preiscrizione”, se ci sono molte richieste sarà per noi più facile riprogrammarlo! GRAZIE


Per info: 333.5357265 info@ottoincucina.it