Menù di cucina contemporanea: vegetali e formaggi

chef Demis Aleotti

Info

3 ore
30%
70%
80,00 a persona

Due corsi di cucina con lo chef Demis Aleotti, dal suo ristorante "Bottega Aleotti" lo chef ci porta alcune delle sue ricette, nel suo menù propone una cucina che unisce grande rispetto per la tradizione emiliana e freschezza dei prodotti del territorio a portate più ricercate e contemporanee. Una cucina di grande tecnica con prodotti di  qualità del nostro territorio e della nostra tradizione. Non mancherà una parte sull'impiattamento necessaria per valorizzare la ricetta e gli ingredienti. Un percorso unico per vedere come la cucina si è evoluta in tutti questi anni.

DUE LEZIONI DIVERSE ACQUISTABILI SEPARATAMENTE  > ATTENZIONE: al momento dell'acquisto selezionare con la barra la data desiderata!

lunedì 13 novembre ore 19.00/22.00
Menù completo di cucina contemporanea  € 80
come uso i VEGETALI nelle mie ricette:

  • Vellutata di sedano rapa con cipolla marinata e polvere di limone bruciato
  • Risotto con pesto di cavolo nero e lardo di colonnata
  • La parmigiana, cottura CBT
  • Carciofi cotti a bassa temperatura con crema di mandorle

lunedì 27 novembre ore 19.00/22.00
Menù completo di cucina contemporanea  € 80
come uso i FORMAGGI nelle mie ricette:

  • Flan di ricotta al forno con fichi caramellato
  • Finto pomodorino di squacquerone accompagnato da cremoso di feta allo zafferano.
  • Penne con fuso di Castelmagno e semi di lino
  • Cheesecake alla pera

ATTENZIONE: gli ORARI sono INDICATIVI in quanto la lezione finisce quando sono state completate tutte le preparazioni.
Materiale distribuito: dispensa con ricette di tutte le preparazioni del corso
Cosa portare: il grembiule di Otto in cucina che viene dato al primo corso, andrà portato ai corsi successivi
Lingua del corso: italiano > con possibilità di interprete

come partecipare e regolamento

Date lezioni

Docenti

Demis Aleotti

Demis Aleotti: l'oste della cucina contemporanea

Siamo felici di poter avere fra i nostri docenti Demis Aleotti,  dopo la Scuola Alberghiera  inizia  il suo percorso lavorando nelle brigate di tre dei ristoranti più amati e “centraioli” di Bologna: – Da Silvio (via San Petronio Vecchio), – Da Fabio (via Castiglione) – Alice da Oscar (via d’Azeglio) dove, grazie alla sua voglia di imparare e al suo carattere gioviale, da vita ad una collaborazione di lavoro e amicizia con tutti e 3 i titolari dei ristoranti. Dopo un lungo e proficuo periodo (18 anni) di affiancamento a grandi ristoratori bolognesi, nel 2008 realizza il suo sogno, ritorna nel suo paese di origine (Crevalcore) e apre la sua “Bottega Aleotti“. La filosofia e il concetto che Aleotti vuole trasmettere è quella di far rivivere l’antica figura dell’Oste, che non si ferma solo a prepare buon cibo ma offre ospitalità e cordialità, uniti al piacere di gustarsi le pietanze in tutta tranquillità e accompagnate da un sorriso. Il menù propone una cucina che unisce grande rispetto per la tradizione emiliana e freschezza dei prodotti del territorio a portate più ricercate e contemporanee. Il fiore all’occhiello sono i primi piatti fatti a mano e i dolci, i suoi meravigliosi biscotti vi daranno il benvenuto in grandi vasi di vetro appena varcata la soglia del ristorante, un modo per dirvi che siete a casa… è buona abitudine di Aleotti passare per i tavoli offrendo queste “dolcezze” appena sfornate e cogliendo l’occasione per fare quattro chiacchere con i propri ospiti.

Qui a otto in cucina proporrà due corsi di CUCINA CONTEMPORANEA un menù vegetariano  e uno sui formaggi

Questo corso non è attualmente in programma


LASCIA LA TUA MAIL E SARAI AVVERTITO APPENA IL CORSO SARÀ RIPROGRAMMATO!
L’inserimento della mail non è valido come“preiscrizione”, se ci sono molte richieste sarà per noi più facile riprogrammarlo! GRAZIE


Per info: 333.5357265 info@ottoincucina.it