Addio al Nubilato con corso di cucina

Un corso di cucina pensato per festeggiare in maniera divertente e inusuale la futura Sposa. La location è IN ESCLUSIVA per tutta la durata dell'evento. Prima di iniziare la lezione, la sposa dovrà fare un percorso sensoriale per testare le sue capacità e la conoscenza delle materie prime in cucina. Durante lo svolgimento del corso avrà un ruolo primario a fianco del docente. Se supererà tutte le prove conquisterà il diploma e un cadeaux di Otto in Cucina...in caso contrario dovrà lavare i piatti!!! 

Al termine del corso la futura sposa e le invitate potranno degustare tutti i piatti preparati e brindare insieme nella zona degustazione se il tempo lo permette è possibile festeggiare nella corte esterna.

Cenerentola o principessa?

Ecco le nostre proposte per una serata divertente e unica:

1) "Come prendere il marito per la gola... suggerimenti e tecniche"
Corso stuzzichini per buffet: una lezione pratica dove si metteranno le mani in pasta...farina, acqua, sale, lievito...che il corso abbia inizio! Ecco le ricette: pizza in teglia, focaccia farcita e crescione ripieno

2) "Finger & Tonic"
Una lezione per imparare gustose ricette per un aperitivo finger food accompagnate da un drink perfetto per tutte le occasioni!

3) "Il segreto per un matrimonio di successo: un menù con piatti afrodisiaci"
Durante il corso si faranno le preparazioni per un pranzo con golose ricette: la lezione prevede una ricetta di pasta fresca con il relativo condimento, un antipasto e un secondo piatto. Il corso "vietato ai minori"...vi permetterà di usare al meglio gli ingredienti considerati afrodisiaci....provare per credere! (le ricette verrano scelte in base alla stagionalità degli ingredienti).

4) “Sfoglia che passione!”:
Un corso per imparare la tradizionale sfoglia bolognese, ma tirata a macchina con il nostro metodo segreto per una sfoglia ruvida come al mattarello! Durante il corso imparerete a fare tortelloni e tagliatelle che assaggerete rispettivamente nelle versioni burro e salvia e al ragù!

 


Ogni corso è pratico, ha una durata di circa dalle 2 alle 3 ore e comprende:
> dispensa con le ricette realizzate durante il corso, personalizzata con il nome della festeggiata
> degustazione finale delle ricette realizzate durante il corso con bevande incluse
> dolce (se non è compreso nelle ricette del corso)

Per informazioni e preventivi inviare una mail a info@ottoincucina.it, per poter fare un preventivo è necessario sapere il numero minimo dei partecipanti e la tipologia di corso.