Corso di pasticceria salata: i mignon

pastrychef Arianna Trentini

Info

3 ore
20%
80%
80,00 a persona

 

Un corso sulla pasticceria salata: ricette elaborate e sfiziose per preparare mignon per buffet molto particolari. Le richieste sempre più esigenti degli ultimi anni spingono i professionisti alla creazione di nuovi prodotti per soddisfare anche i clienti che non si accontentato di un'offerta dolce, ma vogliono appetizer particolari per i loro eventi. Da questo nasce l'idea di un corso di pasticceria salata con preparazioni golose ed elaborate, dove la docente insegnerà le sue ricette condividendo le sue creazioni e la sua esperienza.

Ecco le mignon che si prepareranno durante il corso:

  • Savarin con crema di caprino: impasto babbà e crema spumosa di caprino
  • Bignè alla mortadella: bignè con crequelin al pistacchio ripieno di mousse mortadella aromatizzata al cognac
  • Diamante con burro noisette e pomodori secchi su biscotto di frolla salata

Alla fine della lezione, degusteremo tutto quello preparato durante il corso.

ATTENZIONE: gli ORARI sono INDICATIVI in quanto la lezione finisce quando sono state completate tutte le preparazioni.
Materiale distribuito: dispensa con ricette di tutte le preparazioni del corso
Cosa portare: il grembiule di Otto in cucina che viene dato al primo corso, andrà portato ai corsi successivi
Lingua del corso: italiano > con possibilità di interprete

come partecipare e regolamento

Date lezioni

Docenti

Arianna Trentini

La pasticceria è per Arianna una passione coltivata fin dall’infanzia. A questa passione la giovane pasticcera riesce finalmente a dare un crisma professionale a seguito di un percorso di formazione poliedrico che spazia dall’ambito scientifico a quello linguistico. Dopo aver esplorato l’ambiente accademico, il congiungimento con la pasticceria si concretizza con il conseguimento della qualifica di pasticcere presso Alma, la scuola internazionale di cucina di Gualtiero Marchesi.

La carriera nel settore culinario prosegue con attività di laboratorio ed insegnamento, e la porta, in occasione del World Pastry Stars, ad aggiudicarsi il secondo posto al concorso nazionale come miglior pasticcere donna nel 2020. Ad oggi la troviamo presso la rinomata pasticceria Regina di Quadri dove lavora a fianco del maestro AMPI Francesco Elmi.

La voglia di trasmettere il sapere tecnico e pratico dell’arte dolciaria, ma soprattutto il desiderio di far appassionare il pubblico alla pasticceria, sono l’ingrediente fondamentale dei corsi di questa giovane chef. Tra le attività proposte presso la nostra scuola troverete diversi corsi, da quelli rivolti a chi si avvicina per le primissime volte alla pasticceria, incentrati sull’acquisizione di una corretta manualità nell’uso della strumentazione di base, a corsi creativi per la realizzazione di crostate moderne ed altre piccole delizie dolci e salate, fino a corsi rivolti ai più piccoli, per i pasticcioni che vogliano passare un allegro pomeriggio con le mani in pasta.

Questo corso non è attualmente in programma


LASCIA LA TUA MAIL E SARAI AVVERTITO APPENA IL CORSO SARÀ RIPROGRAMMATO!
L’inserimento della mail non è valido come“preiscrizione”, se ci sono molte richieste sarà per noi più facile riprogrammarlo! GRAZIE


Per info: 333.5357265 info@ottoincucina.it