Corso di sfoglia colorata a fantasia: un mondo di colori!

con Simona Guerra

Info

3 ore
10%
90%
65,00 a persona

Un corso di sfoglia colorato e divertente! Con Simona si faranno alcuni impasti di sfoglia colorata (rossa, verde, marrone, nera, ecc...) e, come spieghiamo sempre nei nostri corsi, partendo già con l'impasto perfetto è molto più facile "tirare la sfoglia con la sfogliatrice". Nella dispensa del corso ci saranno tutte le quantità esatte per poter partire con l'impasto giusto!!! Dopo aver visto le tecniche per creare impasti fantasia si realizzeranno alcuni formati: strichetti e tagliatelle. Poi si passerà alla preparazione di paste ripiene: tortelloni e ravioli.

Preparazioni e argomenti del corso:

  • Impasti colorati
  • Tecniche di laminatura della sfoglia a macchina
  • Tecniche per creare pasta con inserti e motivi colorati
  • Formature e tagli per pasta corta e lunga
  • Formature e chiusure per pasta ripiena
  • sfoglia a macchina

 


ATTENZIONE: gli ORARI sono INDICATIVI in quanto la lezione finisce quando sono state completate tutte le preparazioni.
Materiale distribuito: dispensa con ricette di tutte le preparazioni del corso
Cosa portare: il grembiule di Otto in cucina che viene dato al primo corso, andrà portato ai corsi successivi
Lingua del corso: italiano > con possibilità di interprete

come partecipare e GREEN PASS

 

Date lezioni

Docenti

Simona Guerra

Da sempre immanorata della cucina, Simona riesce a fare della sua passione il suo lavoro primario. I corsi di cucina e l'insegnamento sono sempre stati la sua grande passione e finalmente nel 2012 dà vita alla sua scuola di cucina "otto in cucina". In questi anni non smette mai di studiare e di cercare sempre nuovi stimoli e argomenti da proporre con i docenti della scuola. I lievitati e la pasticceria sono gli argomenti che predilige e che le danno più soddisfazione; dalla nonna paterna, sfoglina bolognese, ha ereditato l'amore per la sfoglia. Nel suo percorso, ha unito il passato di grafica con il suo presente, creando il corso di sfoglia colorata e fantasia, corsi per i bambini e corsi monotematici dove sono presenti lievitati o paste tradizionali bolognesi.

Giacomo Barbi

Il nome di battesimo è Giacomo, ma per tutti è Jack (anche per la sua mamma!).
Si diploma geometra, ma capisce subito che non è quella la sua vocazione. Dopo vari lavori saltuari approda nel mondo dei bar e, vincendo la sua timidezza, impara a farsi apprezzare dai suoi clienti per i suoi specialty coffee e, soprattutto, per i suoi panini fantasiosi preparati nei brunch del week-end.
Parallelamente conosce Otto in Cucina che gli offre la possibilità di fare da assistente chef nei corsi di cucina, come secondo lavoro. È in quel momento che esplode la sua passione per la cucina presente sin da quando da bambino guardava la nonna cucinare e preparava da mangiare a casa per la famiglia.
Dal 2018 lavora per Otto in Cucina come tutor nella scuola e, dopo anni di esperienza nel campo e tantissimi corsi seguiti a fianco di molteplici chef, inizia a fare docenze per alcuni corsi di cucina come spalla di Simona!

Questo corso non è attualmente in programma


LASCIA LA TUA MAIL E SARAI AVVERTITO APPENA IL CORSO SARÀ RIPROGRAMMATO!
L’inserimento della mail non è valido come“preiscrizione”, se ci sono molte richieste sarà per noi più facile riprogrammarlo! GRAZIE


Per info: 333.5357265 info@ottoincucina.it