Finger Food: bontà in un solo boccone

Info

3 ore
10%
90%
70,00 a persona

 

Il Finger Food, letteralmente "cibo da mangiare con le mani", è il protagonista indiscusso di antipasti, aperitivi, feste e di tutte le occasioni in cui vogliamo proporre dei bocconi golosi, da accompagnare con un vino o un cocktail. Spesso, però, si rischia di presentare sempre le stesse ricette, trasformando i buffet in noiose repliche l'uno dell'altro. Per questo abbiamo pensato ad un Corso di finger food particolare e sfizioso, fornendo tante idee irresistibili che saranno una soddisfazione prima per gli occhi e poi per il palato, ricette veloci con impiattamenti curati, eleganti e innovativi per risolvere una cena fra amici ma anche per un evento più importante in cui è necessario fare bella figura. Abbiamo  studiato delle ricette davvero sfiziosissime!

Ecco le preparazioni proposte per la serata:

  • Bicchierino tricolore con avocado, salmone e mousse di yogurt
  • Bicchierino con crema di patate e porri guarnito con crumble alle mandorle
  • Miniquiche ai sapori d’autunno
  • Intrecci lievitati con mortadella, provolone e salame
  • Triangoli di pasta sfoglia veloce con pecorino e patè di olive
  • Gratin di patate e funghi porcini
  • Bocconcini con pasta sfoglia veloce con wrustel
  • Bonbon di pasta gratinata con pecorino e guanciale

Alla fine della lezione, degusteremo insieme ad un buon bicchiere di vino, i piatti preparati durante il corso.
ATTENZIONE: gli ORARI sono INDICATIVI in quanto la lezione finisce quando sono state completate tutte le preparazioni.
Materiale distribuito: dispensa con ricette di tutte le preparazioni del corso
Cosa portare: il grembiule di Otto in cucina che viene dato al primo corso, andrà portato ai corsi successivi
Lingua del corso: italiano > con possibilità di interprete

come partecipare e regolamento

 

Date lezioni

Docenti

Simona Guerra

Da sempre immanorata della cucina, Simona riesce a fare della sua passione il suo lavoro primario. I corsi di cucina e l'insegnamento sono sempre stati la sua grande passione e finalmente nel 2012 dà vita alla sua scuola di cucina "otto in cucina". In questi anni non smette mai di studiare e di cercare sempre nuovi stimoli e argomenti da proporre con i docenti della scuola. I lievitati e la pasticceria sono gli argomenti che predilige e che le danno più soddisfazione; dalla nonna paterna, sfoglina bolognese, ha ereditato l'amore per la sfoglia. Nel suo percorso, ha unito il passato di grafica con il suo presente, creando il corso di sfoglia colorata e fantasia, corsi per i bambini e corsi monotematici dove sono presenti lievitati o paste tradizionali bolognesi.

Giacomo Barbi

Il nome di battesimo è Giacomo, ma per tutti è Jack!
Si diploma geometra, ma capisce subito che non è quella la sua vocazione. Dopo vari lavori saltuari approda nel mondo dei bar e, vincendo la sua timidezza, impara a farsi apprezzare dai suoi clienti per i suoi specialty coffee e, soprattutto, per i suoi panini fantasiosi preparati nei brunch del week-end.
Parallelamente conosce Otto in Cucina che gli offre la possibilità di fare da assistente chef nei corsi di cucina, come secondo lavoro. È in quel momento che esplode la sua passione per la cucina presente sin da quando da bambino guardava la nonna cucinare e preparava da mangiare a casa per la famiglia.
Dal 2018 lavora per Otto in Cucina come tutor nella scuola e, dopo anni di esperienza nel campo e tantissimi corsi seguiti a fianco di molteplici chef, inizia a fare docenze per alcuni corsi di cucina come spalla di Simona!

Questo corso non è attualmente in programma


LASCIA LA TUA MAIL E SARAI AVVERTITO APPENA IL CORSO SARÀ RIPROGRAMMATO!
L’inserimento della mail non è valido come“preiscrizione”, se ci sono molte richieste sarà per noi più facile riprogrammarlo! GRAZIE


Per info: 333.5357265 info@ottoincucina.it