Corso come usare La sac à poche

Pastrychef Arianna Trentini

Info

3 ore
20%
80%
80,00 a persona

Come usare La sac à poche: una torta monumentale alla portata di tutti.
In questa lezione apprenderete a destreggiarvi con uno degli strumenti più tecnici e più temuti dai principianti, la sac à poche, con il quale verranno illustrate e replicate varie tecniche di decorazione. Vi familiarizzerete inoltre con la stesura a spatola, altro demone di molti apprendisti pasticceri fino a non temere il più confronto con alcun utensile. Il corso partirà dalla preparazione della base cake della torta e ne attraverserà tutte le fasi di realizzazione, farcitura, copertura e decorazione, fino ad ottenere un dolce finito dall’impatto scenico.
Il corso prevederà la realizzazione di:
> Un cake, la base per la nostra torta montata su di un piano rialzato in polistirolo
> Una crema al formaggio con cui andremo a farcire la torta
> Una crema al burro per il rivestimento e la decorazione a sac à poche della torta
> Un fiore

ATTENZIONE: gli ORARI sono INDICATIVI in quanto la lezione finisce quando sono state completate tutte le preparazioni.
Materiale distribuito: dispensa con ricette di tutte le preparazioni del corso
Cosa portare: il grembiule di Otto in cucina che viene dato al primo corso, andrà portato ai corsi successivi
Lingua del corso: italiano > con possibilità di interprete

come partecipare e regolamento

Date lezioni

Docenti

Arianna Trentini

La pasticceria è per Arianna una passione coltivata fin dall’infanzia. A questa passione la giovane pasticcera riesce finalmente a dare un crisma professionale a seguito di un percorso di formazione poliedrico che spazia dall’ambito scientifico a quello linguistico. Dopo aver esplorato l’ambiente accademico, il congiungimento con la pasticceria si concretizza con il conseguimento della qualifica di pasticcere presso Alma, la scuola internazionale di cucina di Gualtiero Marchesi.

La carriera nel settore culinario prosegue con attività di laboratorio ed insegnamento, e la porta, in occasione del World Pastry Stars, ad aggiudicarsi il secondo posto al concorso nazionale come miglior pasticcere donna nel 2020. Ad oggi la troviamo presso la rinomata pasticceria Regina di Quadri dove lavora a fianco del maestro AMPI Francesco Elmi.

La voglia di trasmettere il sapere tecnico e pratico dell’arte dolciaria, ma soprattutto il desiderio di far appassionare il pubblico alla pasticceria, sono l’ingrediente fondamentale dei corsi di questa giovane chef. Tra le attività proposte presso la nostra scuola troverete diversi corsi, da quelli rivolti a chi si avvicina per le primissime volte alla pasticceria, incentrati sull’acquisizione di una corretta manualità nell’uso della strumentazione di base, a corsi creativi per la realizzazione di crostate moderne ed altre piccole delizie dolci e salate, fino a corsi rivolti ai più piccoli, per i pasticcioni che vogliano passare un allegro pomeriggio con le mani in pasta.

Questo corso non è attualmente in programma


LASCIA LA TUA MAIL E SARAI AVVERTITO APPENA IL CORSO SARÀ RIPROGRAMMATO!
L’inserimento della mail non è valido come“preiscrizione”, se ci sono molte richieste sarà per noi più facile riprogrammarlo! GRAZIE


Per info: 333.5357265 info@ottoincucina.it