Giuliano Pediconi: il grande Maestro della panificazione arriva a Otto in Cucina

Corso Giuliano pediconi da Otto in Cucina

 

Il Maestro Giuliano Pediconi è considerato un grandissimo esperto di panificazione e i suoi corsi, nazionali ed internazionali, sono seguitissimi sia da semplici appassionati che da professionisti che desiderano migliorare la propria tecnica ed apprendere i segreti dell’utilizzo del lievito naturale.

Pediconi è docente di panificazione nonché consulente di importanti aziende italiane ed estere nei settori della panificazione, pasticceria, grandi lievitati e pizza. Le sue tecniche infallibili sugli impasti, sulle paste lievitate e sul lievito madre, sono il frutto di anni di esperienza e di un talento fuori dal comune. Esse vengono messe a disposizione degli interessati anche su prestigiose riviste di settore.

Nello spiegare i benefici del lievito madre, il Maestro Pediconi chiarisce come esso sia un ingrediente fondamentale per ottenere prodotti gustosi, fragranti e altamente digeribili grazie alle fermentazioni complesse e prolungate. Inoltre questo pane, si mantiene più a lungo conservando tutte le caratteristiche organolettiche.

Otto in cucina è orgogliosa di presentare il corso di Giuliano Pediconi su “Pane, Pizza e Focaccia a lievitazione mista e naturale” che si svolgerà in due lezioni e sarà articolato in una parte teorica e una pratica.

Il livello del corso è molto alto (ma non lo sono i costi) e per questo vi partecipano anche dei panificatori professionisti per apprendere la grande competenza ed esperienza del Maestro Pediconi che sarà molto utile nell’ambito delle loro attività.

Tra gli argomenti affrontati nelle due lezioni, si parlerà di farine, di lievitazione mista e naturale e una parte specifica del corso sarà dedicata al lievito madre: rinfresco, conservazione, utilizzazione, verifica della qualità e accorgimenti per migliorarlo.

Di corsi sulla panificazione ce sono moltissimi in giro ma se si sta cercando qualcosa di veramente importante, il corso di Panificazione a lievitazione naturale di Giuliano Pediconi che si svolge da Otto in Cucina è l’unica scelta da fare per non spendere soldi inutili.

Inoltre vi segnaliamo il corso sui grandi lievitati "Panettone e Pandoro" che il Maestro terrà il 5 e 6 novembre a Otto in cucina. Oltre ai grandi classici ci saranno il Panettone con farina tipo 2 e crusca e il Panettone con olio due ricette inedite di Giuliano Pediconi per prodotti più leggeri e innovativi:  solo con il lievito madre.

Vi aspettiamo!