Giuseppe Albanese lo chef che viene dal mare

 

 

Giuseppe Albanese nasce a San Giovanni Rotondo e racconta che fin da quando era piccolo sfilettava e cucinava il pesce appena pescato del mercato vicino. Classe '90 è riuscito a dimostrare che, anche con la sua giovane età, ha esperienza e passione da vendere, oltre che ad un'innatà capacità di coordinazione della classe e di spiegazione!

Un'amore per la cucina e per i prodotti del mare che si è sviluppato già nei primi anni della sua vita e che lo ha portato a scegliere di fare della cucina la sua professione. Inizia all'età di 15 anni a lavorare in ristoranti e locali della zona di nascita fino a spostarsi anche all'estero per apliare le sue esperienze nel settore. Nel 2010 consegue l'Attestato di cucina presso la scuola alberghiera di Vieste e nel 2015  frequenta il corso da chef presso la prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina Italiana (ALMA) a Colorno, che gli ha permesso di acquisire grandi abilità nella preparazione e presentazione creativa di piatti raffinati,con svariati abbinamenti e cura nei dettagli.

Dopo aver lavorato per svariati ristoranti di livello nella zona bolognese decide di fare della didattica la sua professione principale e noi possiamo dirci solo contenti di potergli affidare i seguenti corsi: