Thomas Giardini: da più di 30 anni nel mondo della panificazione

 

"Un po’ di me..
Sono cresciuto nel forno di famiglia con gli insegnamenti di mio padre, ho sempre cercato di migliorare il mio prodotto seguendo molti corsi professionali e soprattutto condividendo con i colleghi dell' "Associazione Panificatori di Bologna" tecniche di lavorazione innovative adatte alla produzione di tutte le tantissime tipologie di prodotti che oggi il mercato ci chiede. Oggi l'artigiano deve offrire alla clientela prodotti sempre nuovi dove la ricerca sulle materie prime è costante, per poter offrire un prodotto di qualità. Dalle diverse tipologie di farine alla lievitazione naturale con pasta madre o  lievitazione mista lo studio dei nuovi prodotti è continuo.
Nessuno è mai arrivato, a mio parere, c'è sempre margine per migliorarsi. Non c'è un punto di arrivo, si impara guardando e ascoltando gli altri..."

Siamo molto contenti di inserire nel nostro corpo docente Thomas Giardini, panificatore di grande esperienza che potrà portare alla nostra scuola nuovi insegnamenti e un nuovo punto di vista. Nel  Panificio Giardini e Mastellini è possibile deliziare il palato con i tantissimi prodotti che offre!

I corsi di Thomas Giardini

> Corso Pane e Pizza a lievitazione mista e naturale

> Corso Colomba a lievitazione naturale e lievitati salati da forno