Panino Gourmet e Birra Artigianale: quando la passione è l'ingrediente segreto

 

PerCORSO Degustativo con show cooking > 45€ a persona

Voglia di novità per ritornare alla vita di tutti i giorni... Abbiamo studiato una serata speciale dove la passione sarà la protagonista. Dopo un incontro con i ragazzi di Manifattura Birre Bologna, un'azienda bolognese che produce birra artigianale di altissima qualità, siamo rimasti colpiti dalla passione che ci accomuna e quindi abbiamo chiesto se volevano collaborare con noi per una serata di degustazione "Panino Gourmet e Birra Artigianale".

Durante la serata, Michele di Manifattura Birre Bologna vi presenterà 5 birre (da lui prodotte); le birre saranno poi degustate in abbinamento ai panini gourmet... e non solo. Michele vi farà entrare nel suo mondo, "la birra artigianale", raccontandovi le birre che produce, gli abbinamenti e tantissime curiosità.

In cucina ci sarà il nostro chef Giuseppe Albanese che per la serata ha studiato appositamente 3 panini gourmet, tutto fatto rigorosamente da noi

  • degustazione birra Lichtenhainer > focaccia morbida alla birra
  • degustazione  birra Kappa > Panino al nero di seppia con salmone marinato, salsa yogurt, chips di patate e porri, insalatina di rucola
  • degustazione birra Weiss > Panino alla curcuma, tataki di tonno, burrata, salsa alla n'duja, zucca fritta e riduzione al balsamico
  • degustazione birra Blanche > Panino classico con semi tostati, gamberi in olio cottura, caprese di mozzarella e pomodori, pesto al basilico e melanzane fritte
  • degustazione birra Porter > dolce otto in cucina

 

Durante la degustazione, lo chef Albanese farà uno show cooking dove vi sarà spiegato come preparare tutti e 3 i panini gourmet, inoltre vi daremo la dispensa con la ricetta per poterli realizzare a casa vostra!!!

Per qualsiasi domanda o dubbio, non esitare a contattarci al nostro indirizzo mail: info@ottoincucina.it

ATTENZIONE: gli ORARI sono INDICATIVI in quanto la lezione finisce quando sono state completate tutte le preparazioni.

 

GREEN PASS

Dal 1 settembre 2021 in linea con la normativa vigente, per partecipare al corso verrà richiesto obbligatoriamente il GREEN PASS che attesti una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

I certificati sono scaricabili accedendo alle piattaforme digitali dedicate e vanno presentati all'entrata per essere controllati tramite QR code.

Questo corso non è attualmente in programma

Otto in Cucina