Tortelloni della tradizione Bolognese e sue varianti

chef Chloe Facchini - Corso Online

prezzo del corso online  25 €

Una lezione online in diretta, con la chef Chloe Facchini, dove sarà possibile imparare tutti i segreti della cucina bolognese. Comodamente a casa vostra potrete cucinare insieme alla chef oppure seguire la lezione e fare le ricette in un secondo tempo. Vi manderemo la dispensa con l'elenco degli ingredienti alcuni giorni prima. Il corso sarà su zoom e potrete interagire con lo chef e fare domande relative alla lezione. Ci saranno 3 telecamere che seguiranno tutti i passaggi della ricetta.

Durante la lezioni la chef vi illustrerà come fare la sfoglia in maniera corretta con la macchina: due tipologie di impasto e tre tipologie diverse di chiusure di pasta ripiena.

Gli argomenti di questa lezione

  • La sfoglia: due tipologie di impasto:
  • La sfoglia per la pasta ripiena: la stesura con la macchina
  • Il ripieno del tortellone Bolognese e la formatura
  • Ravioli di asparagi grigliati su latte di burrata (a seconda della stagionalità si potra sostituire con altra verdura)
  • Ravioli di pomodoro confit e pecorino,serviti con brodo di pomodoro
  • Mantenimento e cottura
  • Finalizzazione del piatto e impiattamento

 

 

Come si svolgerà il corso online? Vi invieremo via mail la dispensa con ingredienti e la descrizione dei passaggi fondamentale, così da poterla stampare e utilizzarla durante il corso per prendere appunti. Il corso si terrà sulla piattaforma ZOOM, sarà un corso interattivo dove potrete fare domande e seguire i passaggi attraverso 3 telecamere. Vi ricordo che anche dopo il corso siamo a disposizione per chiarimenti, dubbi o dettagli, basta mandare una mail a info@ottoincucina.it e vi risponderemo appena possibile.

 

 

Questo corso non è attualmente in programma

Otto in Cucina